Perfection is an Attitude

Tutti abbiamo un oggetto che desideriamo da sempre, tutti vogliamo qualcosa delle volte irraggiungibile se non con tanto sforzo e fatica, tutti abbiamo un sogno..
Il mio sogno è bellezza, design, perfezione, eleganza o comunemente detto "Patek Philippe Nautilus".

La collezione Nautilus è stata lanciata nel 1976. Con la sua cassa ispirata all'oblò di un transatlantico e la forma inedita della sua lunetta ottagonale dagli angoli smussati, esso si è prontamente fatto conoscere per il suo design unico, combinato con un'affidabilità al di sopra delle norme. Da allora, questo modello culto si è imposto come un grande classico dell'eleganza sportiva e l'orologio originario - la referenza 3700/1 in acciaio - costituisce uno dei pezzi più ricercati in occasione delle aste. Lievemente ridisegnata in occasione del suo trentesimo anniversario, la nuova collezione Nautilus da uomo è ulteriormente migliorata come stile, confort e leggibilità - sempre conservando tuttavia il suo spirito originario.
Averlo al polso è un po come avere una Ferrari rossa fiammante che mai ti stancherai di guidare, anzi diciamo che averlo al polso è come avere acquistato una bella city car full optional perchè alla fine come tutti le cose belle, costa, ed anche tanto. Il problema qui non è soltanto il prezzo perchè avere un prezzo di questa rara bellezza è oramai alquanto difficile, non è un orologio semplice da trovare ma non è impossibile, fortunato è chi, quando è uscito, è riuscito a comprarlo.
Ma alla fine dei conti, che male c'è se invece di comprare un'auto nuova decidiamo di prendere questo splendore? Alla fine dei conti camminare ci fa bene alla salute e si contribuisce anche a combattere l'inquinamento no?